Dopo una meravigliosa cena a base di paella presso il chirinquito" Tita cocina" , aperto apposta per noi, ci avviciniamo inesorabilmente al momento dei saluti però......
....,...il divertimento non è finito...ci aspetta la BATTAGLIA DELL'ACQUA una vera sfida tra adulti e ragazzi all'ultimo gavettone!
Prepariamo le armi e ci scateniamo.....il divertimento è assicurato...siamo zuppi e felici......Grazie per averci resi partecipi di questo momento...oggi è l'ultimo giorno di scuola qui al Sek e lo festeggiamo così tutti insieme.
Poi, dopo aver messo ad asciugare le nostra cose ci attende l'ultimo giorno a pranzo insieme col menù a sorpresa che prevede pollo fritto, patatine e gelato!!!! ( ma lo scopriremo dopo....)
Inesorabilmente arriva il momento dei saluti ....ma per questo vi rimandiamo al primo post di questo DIARIO DI BORDO!
FINE
ALCUNE RIFLESSIONI
Ho avuto il piacere di lavorare con tante persone fantastiche che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto è nato quasi per caso grazie ad una pazza idea di Carmen e mia.
Innanzi tutto il mio grazie va a Carmen, un'insegnante competente ed instancabile, una persona fantastica ed entusiasta, la nostra è una vera amicizia che spero possa continuare nel tempo nonostante la distanza che ci separa.
Grazie ai genitori dei ragazzi spagnoli ed italiani disponibilissimi ed attenti che ci hanno affidato il loro bene più prezioso in questa avventura.
Grazie ai ragazzi, autonomi, educati ed instancabili che ci hanno contagiato con la loro allegria coinvolgendoci ogni istante.
Grazie ai nostri Dirigenti Scolastici che hanno appoggiato questa pazza idea e infine un ENORME grazie a tutti i miei colleghi che mi hanno affiancata collaborando con me in tanti progetti europei, dal 2003 al 2017, progetti da cui è scaturita l'idea di questo scambio interculturale ....grazie di cuore e....SEGUIMOS EN CONTACTO!
Eliana Fedi
Nessun commento:
Posta un commento