mercoledì 19 ottobre 2016

Giornata UNICEF

Una giornata all'insegna dell'educazione alla solidarietà nella scuola "29 Novembre" di Ponzano Magra.
I ragazzi spagnoli ospiti per una settimana presso di noi hanno condiviso alcune significative esperienze accompagnati dai volontari del Comitato provinciale Unicef della Spezia.
Durante la mattinata i ragazzi della classe 4 si sono sfidati al gioco dei "tappini" con gli amici spagnoli divertendosi un sacco .


 Ci sono stati due vincitori: Gabriele   secondo classificato che ha vinto il Gran premio della Montagna e Raquel,  una ragazza spagnola, che si è classificata prima vincendo il Giro della Lunigiana.

Aldo Benedetti ed i volontari Unicef premiano i vincitori


Nel pomeriggio i ragazzi spagnoli hanno partecipato al laboratorio di creazione delle Pigotte, bambole di pezza attraverso la cui adozione si attuano campagne di vaccinazione in Africa.
Il nostro Istituto Comprensivo ha adottato per i gli amici spagnoli due bambole che i ragazzi stessi ,con l'aiuto delle volontarie, hanno progettato e realizzato.


I nostri ragazzi hanno voluto condividere con i loro amici queste due importanti esperienze perché sanno quanto sia importante il lavoro portato avanti dall'Unicef a difesa dell'infanzia

Nessun commento:

Posta un commento