I ragazzi spagnoli dell'Istituto "Colegio International Sek Alboràn" di Almeria, Spagna, sono stati ospiti nel mese di ottobre presso la Scuola Primaria "29 novembre" di Santo Stefano di Magra.
Durante il loro soggiorno italiano hanno partecipato a vari laboratori presso la scuola, tra gli altri quello di creazione delle Pigotte con le volontarie del Comitato Provinciale UNICEF della Spezia.
I ragazzi hanno avuto così la possibilità di disegnare e progettare alcune bambole, le Pigotte sono infatti bambole realizzate interamente con materiali naturali, cotone, stoffa, lana, attraverso la cui "adozione" Unicef finanzia campagne di vaccinazione per i bambini africani.
Non c'era stato però il tempo materiale per terminare tutte le Pigotte che gli studenti avevano progettato sin nei minimi particolari, così ci ha pensato Sandra Silvano, una delle volontarie, già insegnante nella nostra scuola.
Sandra ha realizzato le tre Pigotte esattamente come i ragazzi avevano deciso e che ora sono pronte per essere adottate, grazie ragazzi per il vostro entusiasmo, grazie Sandra per la tua disponibilità sei unica!
giovedì 22 dicembre 2016
sabato 17 dicembre 2016
Il Comitato Unicef della Spezia la Scuola di Santo Stefano ancora insieme nel segno della solidarietà
E' stata ancora una volta una bella occasione per educare i ragazzi alla solidarietà tema molto sentito nelle nostre scuole anche grazie ai numerosi progetti Unicef a cui l'Istituto Comprensivo partecipa da molti anni.
LA CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA "29 NOVEMBRE" PONZANO-BELASO |
La Sacra Famiglia |
Albero delle Pigotte
|
Un sentito grazie ai volontari sempre pazienti nel seguire i ragazzi durante i laboratori per realizzare le Pigotte e al presidente Aldo Benedetti .
giovedì 15 dicembre 2016
SASSI VIAGGIATORI
I sassi che provengono dalle spiagge della Sicilia diventano pedine del gioco del Tris!
Anche questo succede nella nostra scuola ....giochiamo con un gioco che noi stessi abbiamo costruito con materiali tutti naturali e la nostra fantasia.
E allora perché non rendere partecipi del nostro divertimento gli amici venuti da lontano per passare qualche giorno con noi?
Anche questo succede nella nostra scuola ....giochiamo con un gioco che noi stessi abbiamo costruito con materiali tutti naturali e la nostra fantasia.
Pensato...fatto: il gioco del Tris diventa..... el juego del tres!
Buon diverimento a tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)