martedì 27 giugno 2017

VISITA DE UN INVERNADERO

Martedì 20 giugno 2017

Il programma di oggi prevede la visita a una delle tante serre che si trovano nella zona. Tante non è per dire sono veramente tantissime, un mare di serre infatti lo chiamano il mare di plastica!
Dall'alto si vede una distesa bianca che non si capisce bene cosa possa essere...sono gli INVERNADEROS, serre coperte appunto  da teloni di plastica sui quali viene data una pittura bianca speciale che serve a non far surriscaldare troppo l'interno.
Per una persona superstiziosa oggi sarà una giornata speciale!



Infatti nell'invernadero che stiamo per visitare si coltiva il ...pimento sia dolce che piccante, la forma di quello piccante ricorda il cornetto napoletano del quartiere di San Gregorio Armeno.....facciamo gli scongiuri che non si sa mai!

Ci spiegano che nelle serre che si trovano qui viene prodotta la maggior parte della frutta che si esporta in Europa, melone, cocomero, pesca cotogna, fragole .....ma anche vari tipi di verdura, tutto con metodi ecologici.






La visita si conclude con una golosa merenda che comprende anche il peperone dolce che è veramente buono
Sarà bello d'ora in poi comperare al supermercato le fragole o le pesche e sapere precisamente dove sono  state prodotte le sentiremo ancora più dolci e succose.

Foto di gruppo in un invernadero



.....continua.....


Nessun commento:

Posta un commento