sabato 17 dicembre 2016

Il Comitato Unicef della Spezia la Scuola di Santo Stefano ancora insieme nel segno della solidarietà


I ragazzi della classe quarte dell'Isituto Comprensivo di Santo Stefano di Magra, dirigente scolastica Maria Angela Rebecchi,  hanno partecipato al progetto "Pigotte, io e l'altro" proposta dal Comitato Unicef della Spezia.
E' stata ancora una volta una bella occasione per educare i ragazzi alla solidarietà tema molto sentito nelle nostre scuole anche grazie ai numerosi progetti Unicef a cui l'Istituto Comprensivo partecipa da molti anni.

LA CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA "29 NOVEMBRE" PONZANO-BELASO
Hanno realizzato tantissime e coloratissime bambole di pezza per addobbare l'albero e i Presepe allestiti presso " La fabbrica" il centro commerciale di Santo Stefano di Magra.

La Sacra Famiglia
Albero delle Pigotte

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato tutte le scuole primarie dell'Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Magra, con i loro insegnanti, cantando  uniti in un grande coro alla presenza di un numeroso pubblico e dell'assessore alla P.I. Alessandro Capetta.
Un sentito grazie ai volontari sempre pazienti nel seguire i ragazzi durante i laboratori per realizzare le Pigotte e al presidente Aldo Benedetti  .



Nessun commento:

Posta un commento